Pronti via e c'è subito il record. Come nelle migliori tradizioni dei master. Il primo record italiano ai campionati di nuoto degli "over" che sono in svolgimento allo Sadio del Nuoto di Riccione, lo stabilisce Jane Hoag dell'Acqua1Village, di origini statunitensi, negli 800 stile libero M50 con 9'54"87 e migliora di oltre un secondo quello che già le apparteneva. In campo maschile l'ultima serie degi 800 stile libero, pur non facendo segnalare alcun record, registra prestazioni di altissimo livello con tre atleti compresi tra i 998 e 1015 punti: Dino Shorn, Igor Piovesan e Nicola Nisato.
Da segnalare la performance di Elios Rissone, che nel pieno spirito master, dall'alto dei suoi 85 anni, si è cimentato nella distanza più lunga della manifestazione risultando l'atleta meno "giovane" della giornata. Ai tricolori master 2019, che proseguono fino a domenica, sono 372 (224 uomini e 147 fine) gli atleti impegnati negli 800 stile libero. La novità di quest'anno è rappresentata dallo svolgimento delle staffette outdoor, per poter offrire a tutti i partecipanti e al pubblico sempre numeroso uno spettacolo ancora più coinvolgente.
Risultati completi
Warning: getimagesize(/var/www/html/SVI_rest_federnuoto/images/large/mastervenue2019nuotoriccione.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/SVI_rest_federnuoto/templates/ifrit/html/com_content_plus/article/default.php on line 41