POLO ACQUATICO FRECCIAROSSA
Il centro federale - polo acquatico Frecciarossa è stato attivato nel 2009 e per le sue peculiarità è diventato un abituale centro di preparazione per le squadre nazionali di nuoto, pallanuoto, nuoto di fondo, nuoto sincronizzato e nuoto per salvamento e sede di corsi del Settore Istruzione Tecnica della Federazione Italiana Nuoto.
Insieme alle attività agonistiche e pre-agonistiche federali e societarie, l'impianto amplia la sua offerta a scuole nuoto e nuoto libero.
La struttura, che si affaccia sul mare, consta di una piscina scoperta da 50 metri con pontone mobile, una coperta da 33 con pontone mobile, una palestra, foresteria e locali adibiti allo svolgimento dei corsi di formazione.
Tra le manifestazioni più importanti che vi si sono svolte spiccano i Campionati Assoluti Estivi di Nuoto, il Campionato Nazionale a Squadre - Coppa Caduti di Brema, la Coppa Italia di Pallanuoto, le finali dei Campionati Giovanili di Pallanuoto, i Campionati Nazionali Giovanili di Nuoto Sincronizzato e i Campionati Italiani Master.
Scheda Tecnica
Direttore Tecnico
Giuseppe Castellucci
Proprietà
Roma Capitale
Indirizzo
Via delle Quinqueremi, 100
Telefono
06 5600287
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Attività
Nuoto, Pallanuoto maschile, Pallanuoto femminile, Nuoto sincronizzato, Salvamento
Orari
Lun-Dom 7.00-23.00
Impianti
Vasca esterna 50x25m con pontone mobile, Vasca interna 33m con pontone mobile, Vasca didattica, Palestra, Foresteria