Allo Stadio del Nuoto di Roma gare di alto livello e pubblico numeroso. L'ex azzurra Erika Trentin vince singolo, duo, squadra e combo. Le cinquantenni Crimini e Zenobi le più anziane. Tutti i risultati
ROMA
Dopo tuffi e nuoto, il sincronizzato. Il 16 e 17 luglio tocca al nuoto in acque libere a Bracciano e dal 21 al 24 luglio sarà la volta dei tornei di pallanuoto maschili e femminile al Centro Federale di Pietralata. Proseguono i campionati nazionali master. Domenica scorsa allo Stadio del Nuoto di Roma si sono disputate le gare di nuoto sincronizzato. Cento atlete in gara, dieci squadre e tasso tecnico elevato.
L’atleta di maggior prestigio, l’ex azzurra Assoluta e Juniores, pluricampionessa italiana, Erika Trentin (Nuoto Vicenza Libertas), ha vinto tutte le gare della categoria 20/29. Il singolo con 89,417 punti, il doppio insieme a Ilaria Gobbi con 84,251, la squadra (insieme a Ciccù, Gobbi, Mariano, Zamberlan, Di Bona, Pomi, Zattera, Pasini) con 76,250 e il libero combinato (insieme a Ciccù, Gobbi, Mariano, Zamberlan, Di Bona, Pomi, Zattera, Pasini) con 84,500 punti.
Le più anziane in gara: Maria Grazia Baroni, classe 1961 del Nord Padania, che si è esibita nel singolo (48,667), Claudia Crimini, classe 1960 della Heven 2, che si è esibita nel doppio insieme a Barbara Piccioni di due anni più giovane e Manuela Zenobi, anche lei classe ’60 e tesserata per Heven 2, che si è esibita nel doppio insieme a Tiziana Rossi di due anni più giovane.
La classifica per società è stata vinta dalla Heven 2 di Roma con 1843 punti, seguita dalla Ferratella Sport con 1450,500 e Nord Padania con 1031.
Tutti i risultati