La RN Savona per vendicare l’Ortigia nei quarti di finale di Euro Cup. Il sorteggio effettuato da European Aquatics a Barcellona ha infatti abbinato la formazione allenata da Alberto Angelini allo Spandau Berlino, ovvero la squadra che ha eliminato i biancoverdi nel turno degli ottavi: il match di andata si disputerà alla piscina Zanelli il 6 aprile, ritorno a Berlino il 27 aprile.
Già definito anche il tabellone della Final Four che assegnerà il trofeo, in programma il 17 e 18 maggio: in caso di vittoria, Savona incrocerà la vincente della sfida tra Vouliagmeni e Primorje. Evitate le squadre più pericolose ancora in corsa per l’Euro Cup, ovvero Sabadell e Jug, finite dall’altra parte del tabellone e impegnate nei quarti rispettivamente contro Steaua e Stella Rossa.
Nella competizione femminile invece le due italiane in corsa non si scontreranno nelle semfinali della final four in programma il 13 e 14 aprile con sede da definire. Il Plebiscito Padova giocherà contro le ungheresi del BVSC Zuglo, mentre la Pallanuoto Trieste con le olandesi del De Zaan. Seguono programmi e calendario.
Euro Cup Women, Semifinali
(13-14 aprile)
Plebiscito Padova (ITA) v BVSC-Zuglo (HUN)
Pallanuoto Trieste (ITA) v De Zaan (NED)
Euro Cup – quarti di finale (and. 6 aprile, rit. 27 aprile)
RN Savona-Spandau (1)
Steaua-Sabadell (2)
Jug-Stella Rossa (3 - andata Il 9 aprile)
Vouliagmeni-Primorje (4)
Final Four (17-18 maggio) — Gli accoppiamenti delle semifinali
Vincente Quarto 4-Vincente Quarto 1
Vincente Quarto 2-Vincente Quarto 3