Cinquantatre titoli in tre giorni di gare a Viareggio. Completata la Nazionale juniores che prenderà parte agli Europei di Anversa dal 1 al 5 settembre. Il Commento del Tecnico Longobardo. Domani le convocazioni
ROMA
Conclusi i Campionati Nazionali di Categoria di nuoto per salvamento riservati alle gare oceaniche. Nella giornata di ieri sono stati assegnati gli ultimi 4 titoli che si aggiungono ai 49 delle due giornate precedenti.
A chiusura della manifestazione il tecnico federale responsabile della Nazionale giovanile, Giampaolo Longobardo, traccia un bilancio e conferma la lista dei convocati per i prossimi Campionati Europei di Categoria in programma ad Anversa dal 1 al 5 settembre, che verrà diramata domani. "Le attese sono state riconfermate - dichiara il tecnico - questo gruppo è un mix perfetto tra juniores e ragazzi con il 50% all'ultimo anno juniores internazionale ed altri giovanissimi che rappresentano il futuro di questa squadra Nazionale. Spero di ricreare i meccanismi di 2-3 anni fa che ci hanno portato a conquistare diversi titoli europei. Le condizioni meteorologiche sono state clementi e ci hanno permesso di completare tutto il programma. Voglio fare i complimenti al Giudice Arbitro Vaiani per come ha diretto le gare".
I risultati completi