La Società di Roma precede RN Savona e Busto Nuoto. Titoli a Scanziani negli obbligatori, Trentin nel solo, Flamini e Perrupato nel duo, RN Savona nel tecnico della squadra. Adelizzi premiata
NOVARA
La Unicusano Aurelia Nuoto ha vinto la classifica di Società del Campionato Invernale Assoluto di nuoto sincronizzato, terminato domenica a Novara.
La società capitolina ha preceduto RN Savona e Busto Nuoto. Titoli a Sofia Scanziani (Sincro Seregno) negli obbligatori, Erika Trentin (Nuoto Vicenza) nel solo, Manila Flamini e Mariangela Perrupato (Aurelia Nuoto) nel duo e alla RN Savona nel tecnico della squadra.
Alle gare hanno preso parte 34 società rappresentate da 232 atlete per uno spettacolo gradito dagli oltre 1000 spettatori quotidiani. Le finali saranno trasmesse da Rai Sport Più in differita martedì 2 marzo dalle 16.30 alle 18.45.
Alle gare hanno presenziato, tra gli altri, il sindaco di Novara Massimo Giordano, l'Assessore allo Sport del Comune di Novara Daniele Andretta, il Presidente Provinciale del Coni di Novara Guglielmo Radice, l’Assessore allo Sport della Regione Piemonte Giuliana Manica, il Consigliere federale Marco Benati, il Presidente del Comitato piemontese della FIN Enzo Bellardi e il Presidente Regionale della Libertas Enrica Lanza.
La Responsabile della Commissione Tecnica della Federation Internationale de Natation, Stefania Tudini, ha premiato il Presidente della Libertas Nuoto Novara Renzo Bellomi, con una targa di ringraziamento, e Beatrice Adelizzi, prima ed unica atleta italiana a conquistare una podio ai Mondiali, che ha ricevuto, a nome del Presidente della FIN, una medaglia d'oro su cui vi è inciso "A Beatrice Adelizzi, con gratitudine Paolo Barelli".
RISULTATI OBBLIGATORI
1. Sofia Scanziani (Sincro Seregno) 78,273
2. Erika Trentin (Nuoto Vicenza)
3. Federica Dellaria (Busto Nuoto)
FINALE SQUADRA – Programma tecnico
1. RN Savona 84,793
2. Unicusano Aurelia Nuoto 84,773
3. Busto Nuoto 81,151
FINALE SOLO
1. Erika Trentin (Nuoto Vicenza) 86,016
2. Sofia Scanziani (Sincro Seregno) 85,054
3. Manila Flamini (Unicusano Aurelia Nuoto) 84,999
FINALE DUO
1. Manila Flamini e Mariangela Perrupato (Unicusano Aurelia Nuoto) 83,809
2. Camilla Cattaneo e Linda Cerruti (RN Savona) 81,531
3. Benedetta Re e Cristina Tempera (Aurelia Nuoto) 81,245
CLASSIFICA GENERALE DI SOCIETA’
1. UNICUSANO AURELIA NUOTO
2. RARI NANTES SAVONA
3. BUSTO NUOTO