Il Consiglio di Presidenza approva le variazioni al regolamento tecnico 2007/2008. Tra le novità il Campionato unico assoluto e il torneo senior
ROMA
Il Consiglio di Presidenza della Federazione Italiana Nuoto del 15 settembre ha approvato i criteri indicati nella relazione della Commissione Tecnica del settore Nuoto Sincronizzato e ha autorizzato l'elaborazione del nuovo regolamento tecnico per la stagione 2007/2008.
Queste le variazioni principali:
1. Accorpamento dei Campionati Assoluti di serie A1 e A2 in un unico Campionato Assoluto riservato alle prime 16 società della classifica generale relativa alla stagione 2006/2007.
2. Istituzione di un Campionato Senior riservato alle atlete nate '89 e precedenti (non potranno partecipare le atlete che prendono parte al Campionato Assoluto).
3. Istituzione di prove di brevetto per le categorie Esordienti C, B, A e Ragazze per poter accedere ai Campionati regionali e successivamente ai Campionati nazionali.
4. Limitazione del programma dei Campionati invernali Esordienti A e Ragazze ai soli esercizi obbligatori.
5. Il sorteggio del gruppo degli esercizi obbligatori verrà effettuato il lunedì precedente l'inzio delle rispettive manifestazioni.