instagram

Italsincro 2006 In mostra le novità

News Sincro precedenti
images/joomlart/article/53b20b7d8f44dcf37a3fd9cd0afaea54.jpg

Quaranta tecnici di 35 società e 50 atlete hanno preso parte sabato e domenica alla riunione di Lignano Sabbiadoro. Presentati i nuovi esercizi obbligatori

LIGNANO SABBIADORO
Le atlete della Nazionale insieme ad alcune rapprentanti delle società hanno mostrato i nuovi elementi obbligati per la categoria assoluta e i nuovi esercizi obbligatori delle varie categorie. Sabato e domenica a Lignano Sabbiadoro si è svolta la riunione fra tecnici, atlete e giudici di nuoto sincronizzato. 
Il corso è stato tenuto dal  tecnico federale Roberta Farinelli, coadiuvata da Luisa Mossio responsabile della squadra Juniores, Silvia Gianandrea responsabile della squadra ragazze e Patrizia Giallombardo responsabile organizzativa delle squadre Nazionali.
L'esibizione è stata seguita dai giudici nazionali ed internazionali e dalla prof.ssa Gianna Carlotti, Consigliere del Comitato Centrale del GUG - Area giudici di voto, e da Teresa Arioli designatore Nazionale per il sincronizzato. 
La parte pratica è stata affidata alla prof.ssa Simonetta Antonaroli, giudice di fascia A della FINA e giudice per l’Italia alle scorse Olimpiadi di Atene. La Antonaroli ha commentato per i giudici e i tecnici gli esercizi eseguiti in acqua, cercando il confronto e lo scambio di opinioni utili alla crescita tecnica delle esecuzioni.