Giovanni, primo azzurrino in gara nei tuffi a cinque cerchi juniores, si ferma a 7 punti dal podio su cui era virtualmente fino all'ultimo salto. Domani in gara la Bertocchi
SINGAPORE
Il podio sfuma all'ultimo tuffo. Giovanni Tocci, primo azzurrino a testare i trampolini della prima edizione delle Olimpiadi giovanili di Singapore, si piazza quarto dai 3 metri con 547.50 punti. Il terzo posto, che occupava fino all'ultimo salto, è lontano 7 punti.
I tuffi, che hanno esordito ieri a Singapore con la piattaforma femminile, hanno vissuto oggi la seconda giornata, la prima con l'Italia in gara. Giovanni Tocci è stato autore di una prova brillante, virtualmente sul podio fino all'ultimo salto, il meno bello che ha eseguito. Sono 54 i punti che i giudici gli conferiscono, troppo pochi per restare davanti allo statunitense Micheal Hixon, che chiuderà con 554.65 alle spalle dell'inarrivabile cinese Bo Qiu, oro con 607.15, e dell'ucraino Oleksandr Bondar, argento con 565.35.
Domani entra in gara Elena Bertocchi: alle 13.30 locali, le 7.30 italiane, i preliminari del trampolino 3 metri, alle 20.30 locali, le 16.30 italiane, la finale.
Vai al sito ufficiale con i risultati completi
Vai alla presentazione