Tutti i big a Bolzano per il primo meeting della stagione. Cagnotto, Marocchi, Spaziani, Benedetti e Tommaso Marconi di ritorno dai collegiali all'estero. Gare dal 16 dicembre
ROMA
Rientrano tutti a dicembre e dal 16 al 18 saranno con gli altri a Bolzano per il "Trofeo di Natale". Gli azzurri dei tuffi sono pronti per il primo appuntamento della nuova stagione agonistica. Cinque di loro studiano e si allenano all'estero e tra due settimane saranno di nuovo in Italia. Tania Cagnotto rientrerà il 5 dicembre da Houston, ma prima dovrà sostenere cinque esami. L'eroina di Montreal è iscrittta al corso di laurea in Comunicazione dell'Università di Houston. In questo periodo sta studiando matematica e sociologia con verifiche ed esami settimanali. "La sua giornata è molto lunga - spiega papà Giorgio, sempre in contatto con lei. Inizia alle 6.30 e spesso non si conclude prima delle 18.30. Si allena e partecipa a molte gare. E' un lavoro molto impegnativo ma lei lo affronta con grande entusiasmo e serietà".
Tommaso Marconi e Brenda Spaziani sono a Miami, Valentina Marocchi è a Leeds e Michele Benedetti a Phoenix, dove frequenta l'Università a tempo pieno. Anche loro rientreranno in Italia all'inizio di dicembre.
Il 1° gennaio partiranno per il Venezuela, insieme agli altri compagni di Nazionale, per un allenamento collegiale. Qundici giorni a Valencia e rientro il 16. Tania Cagnotto e Michele Benedetti lasceranno il raduno con quattro giorni di anticipo per frequentare i corsi universitari: il 12 gennaio ripartiranno rispettivamente per Houston e Phoenix.
Al "Trofeo di Natale" sono iscritti 120 atleti di 18 società, divisi in quattro categorie: esordienti C1, ragazzi, junior e senior.
Vai alla scheda della Cagnotto
TROFEO DI NATALE 2005
BOLZANO, 16/18 DICEMBRE
Venerdì 16 dicembre
ore 9.00 3 mt Esordienti C1 M
1 mt Esordienti C1 F
Piattaforma Junior M
1 mt Ragazzi
ore 15.00 3 mt Ragazze
1 mt Senior F
3 mt Senior M
Piattaforma Junior F
Sabato 17 dicembre
ore 9.00 3 mt Esordienti C1 F
Piattaforma Esordienti C1 M
1 mt Ragazze
Piattaforma Ragazzi
ore 15.00 3 mt Junior F
1 mt Junior M
3 mt Senior F
1 mt Senior M
Domenica 18 dicembre
ore 9.00 1 mt Esordienti C1 M
Piattaforma Esordienti C1 F
3 mt Ragazzi
Piattaforma Ragazze
ore 15.00 3 mt Junior M
Piattaforma Senior F
1 mt Junior F
Piattaforma Senior M