instagram


Warning: getimagesize(/var/www/html/SVI_rest_federnuoto/images/large/paltrinieri265653.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/SVI_rest_federnuoto/templates/ifrit/html/com_content_plus/article/default.php on line 41

Arena. La collezione Bishamon per le Olimpiadi di Tokyo

Nuoto
images/large/paltrinieri265653.jpg

Nell'anno olimpico Arena, sponsor tecnico della Federazione Italiana Nuoto, invocando lo spirito guerriero e il favore divino della tradizione nipponica, lancia un nuovo kit speciale. Arriva infatti la Collezione Bishamon per supportare i suoi campioni durante il più importante evento sportivo: le Olimpiadi di Tokyo. Oltre alla gamma global di costumi e occhialini racing, la collezione presenta una linea esclusiva di costumi da nuoto e abbigliamento per il tempo libero con i colori dell'Italia.

La storia di Bishamon. Noto come una delle sette Divinità della Fortuna nella tradizione giapponese, Bishamon (o Bishamonten) è un dio guerriero rappresentato in armatura, una divinità custode che protegge e porta il favore divino in battaglia. Come patrono dei combattenti, tiene una lancia in una mano, mentre con l’altra sorregge una pagoda che simboleggia il forziere divino, di cui protegge e al contempo distribuisce il contenuto.
La Collezione Bishamon onora questo spirito celebrando il combattente che esiste in ognuno di noi e supporta gli atleti con l'armatura distintiva di arena affinché si sentano al meglio durante l’impeto di un momento combattivo, sia che si tratti di una competizione natatoria internazionale, sia di una sessione di allenamento. Per il design della collezione, arena ha combinato l'espressione guerriera di Bishamon con il motivo della sua armatura, Bishamon Kikko, ispirato al guscio di una tartaruga, che nella tradizione giapponese rappresenta la longevità e la fortuna. Il risultato è un design che simboleggia la buona fortuna e la protezione, con un unico obiettivo finale: la vittoria.
La collezione Bishamon di arena comprende due costumi da alta competizione - Powerskin Carbon Glide e Carbon Core FX - nonché un'esclusiva gamma Take Down di costumi e accessori prodotti nei colori nazionali dell'Italia, con il verde, il bianco e il rosso della bandiera accanto al tradizionale celeste degli Azzurri. La gamma Take Down è disponibile anche nei colori della linea Global, nero, bianco, turchese e grigio.

SuperGreg guerriero Bishamon. Testimonial d'eccezione Gregorio Paltrinieri che si rispecchia totalmente nella cultura Bishamon: "Dal punto di vista della mentalità di un guerriero, la forza nel superare le avversità è fondamentale, ricordo sempre a me stesso la sua importanza e cerco costantemente di superare tutti gli ostacoli. Con molta costanza nell'allenamento, non mi sento mai pienamente soddisfatto, voglio sempre dare di più; Ho una fame persistente di miglioramento, sessione dopo sessione, gara dopo gara - spiega il campione olimpico, bimondiale e trieuropeo dei 1500 stile libero in lunga e oro iridato negli 800 a Gwangju 2019 - Tutto si basa sull'allenamento, sia fisico che mentale. Sono stimolato quotidianamente e ho la fortuna di lavorare con un gruppo con molta competitività; ogni giorno è una sfida, sia con gli altri che con me stesso. È essenziale per preparare la mia testa e cercare di capire ciò che incontrerò in una gara. La mia preparazione sta andando abbastanza bene, ma al momento non sappiamo cosa accadrà alle Olimpiadi. La programmazione continua, non voglio pensare troppo alle competizioni, ora la cosa più importante è allenarsi e cercare di fidarsi di ciò che fai".

pdf Collezione Bishamon Arena Tokyo 2020