Gli azzurrini a Palma de Mallorca dal 10 dicembre per il triangolare di nuoto con Germania e Spagna. Coconi: "andiamo per vincere". Decise anche le date dei prossimi due collegiali a Lignano Sabbiadoro
ROMA
La piccola grande Italia di Maurizio Coconi è pronta. Ad attenderla c'è un mese di dicembre pieno di appuntamenti, gare internazionali ma anche collegiali. Venerdì 9 la Nazionale Juniores volerà a Palma de Mallorca e il 10 e 11 dicembre parteciperà al Tre Nazioni con Spagna e Germania. Poi dal 26 al 31 sarà in collegiale a Lignano Sabbiadoro, dove tornerà ad allenarsi dal 2 al 6 gennaio 2006. L'allenatore azzurro ha avuto modo di valutare la condizione tecnica della squadra in occasione dei campionati nazionali in vasca corta di Trieste, ma prima di decidere definitivamente le gare dei singoli aspetterà ancora qualche giorno. Per ora si conoscono soltanto le specialità nelle quali saranno impegnati gli atleti.
"L'obiettivo è quello di andare per vincere - dice chiaramente il tecnico - e continuare la striscia positiva. La squadra è molto buona e compatta. Ci sono alcuni atleti il cui valore è superiore alla prorpia categoria e possono fare la differenza. Veniamo dal successo dell'anno scorso a Riccione e intendiamo ripeterci".
Insieme a Coconi ad accompagnare l'Italjunior ci sarà il Consigliere Federale e Capo Delegazione Manuela Dalla Valle.
Vai al sito del Tre Nazioni
TRE NAZIONI JUNIORES
GLI AZZURRI CONVOCATI
Palma de Mallorca, 10 e 11 dicembre
Spagna, Germania, Italia
MASCHI
Stile libero
Federico Colbertaldo
Riccardo D'Acquisto
Michele Santucci
Cesare Sciocchetti
Dorso
Damiano Lestingi
Matteo Montanari
Rana
Edoardo Giorgetti
Luca Pizzini
Farfalla
Luca Mazzurana
Davide Natullo
Misti
Giorgio Battistella
Marco Castellini
FEMMINE
Stile libero
Giulia Bolgiani
Federica Furlan
Livia Travaglini
Dorso
Amanda Solfrini
Federica Sorriso
Rana
Dania Bonasoni
Elisa Celli
Alessandra Tricerri
Farfalla
Emanuela Albenzi
Ilaria Bianchi
Camilla Buizza
Misti
Francesca Aceto
Elisa Figini
Cinzia Sciocchetti