instagram

Mangiare come i Campioni

News Nuoto precedenti
images/joomlart/article/00e8cb9700da343584059f417a2c8c72.jpg

Martedì pomeriggio, a Roma, la presentazione alla stampa della campagna alimentare promossa dalla Federazione Italiana Nuoto con l'Università Popolare Ippocratea. Testimonial gli azzurri Magnini e Segat

ROMA
Giornata ricca di appuntamenti, quella di martedì 18 ottobre, per la Federazione Italiana Nuoto. La mattina, alle 11.30, all'Antico Tiro a Volo, il Presidente Paolo Barelli presenterà l'87esima edizione del Campionato di Pallanuoto maschile di Serie A1 e la 22esima edizione del Campionato di Pallanuoto femminile di Serie A1; il pomeriggio l'attenzione si trasferirà nella sede dell'Associazione della Stampa Estera in Italia, in via dell'Umiltà 83 C, dove alle 17.30 sarà presentata alla stampa nazionale ed internazionale la nuova campagna "Mangiare come i Campioni" promossa dalla Fin in collaborazione con l'Università Popolare Ippocratea. Testimonial d'eccezione il Campione del mondo dei 100 stile libero a Montreal Filippo Magnini, che interverrà insieme alla primatista italiana dei 100 farfalla in vasca corta Francesca Segat. I due azzurri saranno accompagnati dal Presidente della Fin Paolo Barelli.
Tra i relatori spiccano i nomi del Presidente dell'Associazione della Stampa Estera in Italia Antonio Pelayo, del Presidente del "Gruppo del Gusto" della Stampa Estera in Italia Alfredo Tesio, del Presidente dell'Università Popolare Ippocratea Giuliano Manzi e del Medico Federale Lorenzo Marugo.
Interverranno le maggiori autorità dei settori dell'alimentazione e dello sport, tra i quali il delegato per le Politiche dello Sport Gianni Rivera (che è stato uno dei promotori della candidatura dei Mondiali di Nuoto di Roma 2009), il Presidente del Coni Provinciale Riccardo Viola e l'Assessore allo Sport della Provincia di Roma Attilio Bellucci.
Non macheranno gli Executive Chef, Fabio Campoli e Alessandro Circiello, che insieme a Manzi e Marugo daranno ampie indicazioni alimentari per gli sportivi, agonisti e non, presentando alcune ricette monopasto.
Le aziende che hanno aderito all'iniziativa sono la Fratelli De Cecco di Fara San Martino, la Citterio Spa di Rho, il Consorzio Vino Tipico Frascati, la Jolly Caffè Spa di Bagno a Ripoli, il Consorzio Produzione Certificata Aceto Balsamico di Modena, la Coltivatori Diretti di Roma e la Fattoria Di Vaira di Campobasso.