instagram

Europei di Zagabria Varato il Settebello

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/6a5eac3ffbd44ab4bde4c0ccf32ae0ea.jpg

Definita la squadra Nazionale maschile che parteciperà al Campionato d'Europa di pallanuoto in Croazia dal 29 agosto all'11 settembre. I convocati e le dichiarazioni del CT Campagna

ROMA
Definita la squadra per Zagabria 2010. Oggi il Commissario Tecnico della Nazionale maschile di pallanuoto, Alessandro Campagna, ha diramato la lista dei 13 giocatori che parteciperanno ai Campionati Europei, in programma a Zagabria dal 29 agosto all’11 settembre 2010.
I convocati: Niccolò Gitto e Christian Presciutti (Brixia Leonessa Brescia), Zeno Bertoli e Valentino Gallo (CN Posillipo), Matteo Aicardi, Deni Fiorentini, Massimo Giacoppo e Giacomo Pastorino (Carisa RN Savona), Maurizio Felugo, Pietro Figlioli e Stefano Tempesti (Pro Recco), Arnaldo Deserti (RN Bogliasco) e Stefano Luongo (RN Sori). Lo staff azzurro è composto dal Vicepresidente federale e dirigente accompagnatore Lorenzo Ravina, dal Commissario Tecnico Alessandro Campagna, dal Team Manager Francesco Attolico, dall’assistente tecnico Amedeo Pomilio, dal preparatore atletico Alessandro Amato, dall’operatore video Giovanni Fedele, dal fisioterapista Massimiliano Sarti, dal medico Giovanni Melchiorri e dalla psicologa Bruna Rossi.
L’Italia, che è inserita nel gruppo A, nella fase preliminare affronterà nell’ordine la Spagna il 29 agosto alle 18.00, il Montenegro il 30 agosto alle 13.00, la Turchia il 1 settembre alle 11.30, la Romania il 3 settembre alle 18.00 e la Croazia il 5 settembre alle 20.40. Dal 7 all’11 settembre la seconda fase che prevede quarti di finale, semifinali e finali. La squadra è in raduno collegiale a Ostia e partirà per Zagabria giovedì 26 agosto.
Il commento del Commissario Tecnico: “Siamo entrati nella settimana conclusiva del lavoro – dice Alessandro Campagna – e la squadra è pronta sotto tutti i punti di vista. Partiamo con il massimo entusiasmo e con la determinazione di fare bene e raggiungere l’obiettivo della qualificazione ai prossimi Mondiali”. Rispetto ai Mondiali di Roma 2009 la squadra è stata rinnovata di 9/13. I quattro giocatori che erano presenti anche a Roma sono Tempesti, Felugo, Aicardi e Gallo.
 
Il sito ufficiale