Dopo la sosta tornano il campionati di A1 maschile e femminile. Venerdì sera l'anticipo tv Camogli-Padova. Sabato Savona-Posillipo su Raitre. Programma, arbitri e campi radio
ROMA
Sono passati venti giorni dall'ultima partita del 2005 per la pallanuoto maschile di serie A1 - Findomestic Cup. E' stato il turno che ha consacrato la Systema Pompea Brescia come unica squadra sempre vincente nella seconda fase del campionato. Il sofferto 6-5 ottenuto a Nervi contro la Sacil HLB, unito al pareggio tra Atlantis Posillipo e Pro Recco (9-9), è valso alla squadra lombarda il primo posto solitario in vetta alla classifica, 15 punti su altrettanti disponibili.
Ma il 2005 è gia storia. Con l'anticipo di dopodomani trasmesso in diretta da Rai Sport Satellite alle 19.30 tra ElettroGreen Camogli e Baxi Bozzola Plebiscito Padova si alza il sipario sulla sesta giornata della seconda fase, prima del nuovo anno.
Sabato pomeriggio alle 14.45 le altre partite. Sfida "testacoda" al Palasystema di Brescia. La Leonessa, capolista a punteggio pieno, ospiterà l'Artigli Salerno, ultimo in classifica ancora a zero punti, al pari della Chiavari Nuoto.
Ad Imperia si rivivrà il clima delle cinque entusiasmanti finali scudetto dello scorso anno. I Campioni d'Italia della Filanda Carisa Savona sfideranno i Campioni d'Europa dell'Atlantis Posillipo. Il match sarà trasmesso in differita nel "Pomeriggio Sportivo" di Raitre a partire dalle 15.50.
La Pro Recco, seconda forza del campionato, a due lunghezze dalla Systema Pompea Brescia, sarà ospite della Chiavari Nuoto.
Alle 15.15 di sabato riprenderà, in concomitanza con la Findomestic Cup, anche il consueto appuntamento radio del sabato pomeriggio con "Tutta la pallanuoto minuto per minuto" di Radio Uno Rai. Alfredo Provenzali sarà collegato da Imperia per il big-match Savona-Posillipo. Per Brescia-Salerno ci sarà Russo e per Chiavari-Recco Mazzeo. Aggiornamenti da tutte le altre piscine.
Sabato si giocherà anche la decima giornata del Campionato di serie A1 femminile. Il penultimo turno di andata vede le Campionesse della Geymonat Orizzonte Catania impegnate contro l'IGM Ortigia e le vice-campionesse della Fiorentina Waterpolo&Certaldo ospiti del Beauty Star Plebiscito Padova. A Palermo il derby tra le ultime due in classifica, Athlon '90 e Swimming.
Classifica della Findomestic Cup
Classifica della A1 femminile
FINDOMESTIC CUP - SESTA GIORNATA - SECONDA FASE
A1 FEMMINILE - DECIMA GIORNATA
FINDOMESTIC CUP
SESTA GIORNATA - SECONDA FASE
GIRONE A
Sabato 7/1 ore 14.45
Chiavari Nuoto-Pro Recco
Arbitri: Napoli e Salino
Delegato: Picchetto
Systema Pompea Brescia-Artigli Salerno
Arbitri: Ceccarelli e Vitiello
Delegato: Tedeschi
Filanda Carisa Savona-Atlantis Posillipo
Diff. Raitre ore 15.50
Arbitri: Grosso e Taccini
Delegato: Tenenti
Sacil HLB Nervi-Canottieri Bissolati Cremona
Arbitri: Caputi e Rotondano
Delegato: Vassallo
GIRONE B
Venerdì 6/1 ore 19.30
ElettroGreen Camogli-Baxi Bozzola Plebiscito Pd
Diretta Rai Sport Sat
Arbitri: Gomez e Paoletti
Delegato: Paggi
Sabato 7/1 ore 14.45
RN Florentia-Sp Energia Siciliana Catania
Arbitri: Maggiolo e S. Pinato
Delegato: D'Auria
SS Lazio Nuoto-RN Bogliasco
Arbitri: D. De Meo e Zappatore
Delegato: Maggiore
Banca Nuova Telimar Palermo-IGM Ortigia
Arbitri: Costa e Rotunno
Delegato: Ricci
A1 FEMMINILE - DECIMA GIORNATA
ore 13
RN Florentia-Gifa Città di Palermo
Arbitro: Bianchi
ore 15
Yamamay Volturno-Mediterraneo Corona Catania
Arbitro: Riccitelli
ore 16
Athlon '90 Palermo-Swimming Palermo
Arbitro: Ferri
ore 16
Mc Donald's Firenze PN-Sporting Bracciano
Arbitro: Bianco
ore 16
Beauty Star Plebiscito Pd-Fiorentina WP&Certaldo
Arbitro: Brasiliano
ore 18.30
Geymonat Orizzonte Catania-IGM Ortigia
Arbitro: Lo Dico