Emessi gli ultimi verdetti della prima fase. Protagonisti Figlioli e Milic, autore di sei reti. Lunedì calendari e partite in Tv. Il Campionato torna il prossimo weekend
ROMA
Chiavari Nuoto e CN Salerno qualificati alla seconda fase della Findomestic Cup. Così il campionato di pallanuoto di serie A1 volta pagina.
Dopo i campioni d'Italia della Filanda Carisa Savona, i campioni d'Europa dell'Atlantis Posillipo, la Pro Recco, la Bissolati Cremona e la Systema Pompea Brescia, qualificati al girone d'elite dalla quarta gironata, ieri sera la Sacil HLB Nervi e oggi pomeriggio la Chiavari Nuoto e il CN Salerno hanno strappato gli ultimi pass.
A Siracusa è stata determinante la doppietta di Figlioli per il 5-5 che ha permesso al Chiavari di tutelare il 6-5 dell'andata; a Firenze, invece, sono stati decisivi i 6 gol di Milic e l'acuto a un secondo dalla fine di Petrovic che hanno reso vano il successo della Florentia per 13-12 a fronte del 9-7 per i campani dell'andata.
Completati i gironi della seconda fase, il Campionato tornerà già nel prossimo weekend.
I calendari saranno ufficializzati lunedì, così come le partite in Tv riferite al girone d'andata che si chiuderà il 14 gennaio. Prevista una lunga sosta tra il 17 dicembre e il 6 gennaio, nel corso della quale si svolgerà il primo collegiale del Settebello del neo Ct Paolo Malara (sede e date da difinire).
clicca qui per consultare la normativa della Findomestic Cup
clicca qui per consultare le classifiche
clicca qui per consultare i tabellini
GIRONI SECONDA FASE
GIRONE A
Filanda Carisa Savona 1^ GIRONE 1
Sacil HLB Nervi 2^ GIRONE 1
Pro Recco 1^ GIRONE 2
Chiavari Nuoto 2^ GIRONE 2
Atlantis Posillipo 1^ GIRONE 3
CN Salerno 2^ GIRONE 3
Systema Pompea Brescia 1^ GIRONE 4
Bissolati Cremona 2^ GIRONE 4
GIRONE B
RN Camogli 3^ GIRONE 1
Baxi Plebiscito Padova 4^ GIRONE 1
IGM Ortigia 3^ GIRONE 2
RN Bogliasco 4^ GIRONE 2
RN Florentia 3^ GIRONE 3
SS Lazio 4^ GIRONE 3
Sp Energia Siciliana CT 3^ GIRONE 4
Telimar Banca Nuova PA 4^ GIRONE 4