In accordo con la FIN, la RAI trasmetterà le semifinali e le finali della Fiat Cup in diretta sul Satellite e in diretta e differita su Raitre. Previsto anche un ampio servizio a "La Domenica Sportiva"
ROMA
Sabato e domenica è in programma a Torino, presso il complesso della Sisport, la Fiat Cup, final four della Coppa Italia che torna sul palcoscenico della pallanuoto dopo sette anni.
Le squadre che si contenderanno il titolo della 14esima edizione sono i campioni d'Italia de La Filanda Carisa Savona, la Pro Recco, la Canottieri Leonida Bissolati Cremona e la Società Sportiva Nervi.
Per l'occasione la Federazione Italiana Nuoto ha insistito molto affinché l'epilogo della Coppa Italia avesse un’esposizione mediatica straordinaria, in linea con quanto avvenuto durante la stagione, e ci è riuscita.
La RAI pertanto trasmetterà semifinali e finale in diretta su Rai Sport Satellite e, nel contempo, su Raitre la sintesi della seconda semifinale dalle 17 alle 17.40 di sabato e la differita della finale dalle 17.40 alle 18.10 di domenica. Un'ora e dieci minuti di "chiaro" che si sommano alle dirette sul Satellite e all'ampio servizio che la Domenica Sportiva Estate dedicherà all'evento.
FIAT CUP-FINAL FOUR DELLA COPPA ITALIA
CALENDARIO E PROGRAMMAZIONE TELEVISIVA
Giudice Arbitro Picchetto
Arbitri: Carannante, Taccini,
Brasiliano e Luca Bianco
25/6 semifinali
ore 15.00
Pro Recco-Can Bissolati Cremona
in diretta su Rai Sport Satellite
ore 16.30
Sportiva Nervi-La Filanda Carisa Savona
in diretta su Rai Sport Satellite
in diretta su Raitre dalle 17 alle 17.40
26/6 finali
ore 14.30 - Finale 3/4 Posto
ore 16.00 - Finale 1/2 Posto
in diretta su Rai Sport Satellite
sintesi su Raitre dalle 17.40 alle 18.10