Amelia MascioliCandidata Consigliere cat. Dirigenti
Campobasso, 26 maggio 1978
Sono nata a Campobasso, in quel del Molise, il 26 maggio del 1978. Ho 42 anni di cui 40 bagnati dall’acqua. Nell’andare della vita, nei suoi alti e bassi, nelle gioie e nei dolori, nella felicità e nella follia, nella gioventù fino ad arrivare a questa stagione della vita in cui sono giovane un po' meno, c’è sempre stata una unica costante, che non ho mai abbandonato, anche quando forse avrei voluto, che non mi ha mai tradito e che è sempre stata il mio porto sicuro: si chiama passione, per il nuoto.
Sono un avvocato, laureata giovanissima, a 23 anni, con lode, presso l’università degli studi di Siena. Dismessa la toga forense dopo dieci anni, ho scelto di seguire la mia passione e di renderla lavoro.
Gestisco in prima linea dal 2009, il centro sportivo integrato m2, creatura meravigliosa realizzata grazie all’attività imprenditoriale nel settore edile di cui la mia famiglia è espressione da tre generazioni, operativa in Molise. In ragione del mio impegno come Presiden¬te, dirigente ed amministratore di una giovane e spigliata società sportiva, che opera nel settore del nuoto, del fitness ed in altri settori connessi, ho conseguito una serie di specializzazioni nel marketing, e la qualifica come coach certificato del metodo Ongaro MOCP. Sono tecnico federale, docente regionale del SIT, direttore sportivo, allenatore specialistico di fitness in acqua. Sono inoltre docente presso l’università degli studi del Molise, nella facoltà di scienze motorie, della disciplina “Teorie e Tecniche didattiche degli sport natatori”.
Da otto anni a questa parte, sono, con orgoglio e felicità, coordinatrice del Settore Istruzione Tecnica della FIN per il Molise. Soprattutto, sono stata una agonista e sono tutt’ora un’atleta, (master), che ancora si diverte a dire la sua, nuotando!


