instagram


Warning: getimagesize(/var/www/html/SVI_rest_federnuoto/images/large/cav_2024.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/SVI_rest_federnuoto/templates/ifrit/html/com_content_plus/article/default.php on line 41

Cimbri e Samer Cavalieri del Lavoro. Barelli si congratula

Federazione
images/large/cav_2024.jpg

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato il decreto con il quale, su proposta del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Sen. Adolfo Urso, sono stati nominati 25 Cavalieri del Lavoro. Tra loro due grandi protagonisti del mondo delle discipline acquatiche: Carlo Cimbri ed Enrico Samer che in veste diverse promuovono e sostengono le attività legate alla Federazione Italiana Nuoto. 
Il Presidente Paolo Barelli si congratula con Carlo Cimbri, presidente di Unipol Gruppo Spa e della controllata UnipolSai Assicurazioni, e con Enrico Samer, presidente della Pallanuoto Trieste, società che milita in serie A1 sia con la squadra maschile sia con quella femminile, li ringrazia per le attenzioni che rivolgono all'universo natatorio e rivolge a entrambi i migliori auguri di buon lavoro con l'auspicio di raggiungere ulteriori prestigiosi risultati personali e professionali.
 
Carlo Cimbri, 59 anni di Cagliari, dal 2022 è presidente di Unipol Gruppo Spa e della controllata UnipolSai Assicurazioni, azienda partner della FIN dal 2011. Ricopre anche la carica di consigliere di amministrazione in Rcs Media Group ed Euresa Geje. Laureato con lode in Economia e Commercio all’Università di Bologna, entrò in Unipol più di trent’anni fa, nel 1990. Nel 2005 è uno dei direttori generali del Gruppo Unipol. Diventa poi direttore generale unico nel 2007 e amministratore delegato nel 2010. Prima di diventare presidente, tra il 2016 e il 2018, presentò per Unipol un piano industriale incentrato sull’innovazione e sull’efficienza. 
 
Enrico Samer, 56 anni di Trieste, è presidente e CEO della Samer & Co. Shipping, uno dei principali player logistici della portualità triestina che conta oltre 600 dipendenti. Console Generale Onorario della Repubblica di Turchia per il Friuli Venezia Giulia e il Trentino Alto Adige dal 25 settembre 1998. Presidente della Pallanuoto Trieste dall’anno della sua fondazione, il 2003. Nel 2009 è stato insignito – tramite decreto del Presidente della Repubblica – del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Grande appassionato di sport e delle discipline acquatiche.

Nella foto a sinistra Carlo Cimbri, presidente di Unipol Gruppo Spa e della controllata UnipolSai Assicurazioni, e a sinistra Enrico Samer, presidente della Pallanuoto Trieste.